2009-02-12

Riccardo Maffoni - Uomo In Fuga


Artist: Riccardo Maffoni

Song: Uomo In Fuga

Album: Storie Di Chi Vince A Metà  (2004)    

 

Riccardo Maffoni è un giovane cantautore ventiseienne del bresciano. A molti il suo nome non dirà nulla, eppure Riky di soddisfazioni nella musica ne ha collezionate già di importanti…

…il 22 ottobre 2004 esce il secondo singolo intitolato “Uomo in fuga” che viene scelto dallaFondazione Marco Pantani Onlus per rappresentare qualsiasi manifestazione ufficiale riconducibile al ciclista, come colonna sonora del sito ufficiale e per la promozione di ogni attività benefica. A quest’ultima, inoltre, sono stati donati i diritti della canzone.
Di “Uomo in fuga” è stato girato anche un video (sempre col regista Gaetano Morbioli) nel quale, oltre a Riccardo e ad altre comparse ci sono immagini del pirata durante alcune delle sue gesta ormai diventate leggenda.
Lo stesso titolo della canzone è utilizzato per il libro di Manuela Ronchi (manager del ciclista) che narra la vita di Pantani.

 

music

 review

 Mezzanotte di una domenica di luglio

partivo in seguito a paura o un grande sbaglio
luccicava quella strada bagnata
la mia mente confusa e annebbiata

avevo dei soldi rubati a un amico
un motivo in più per il quale mi facevo quasi schifo
ma la vita a volte è anche questo
è solo che io non ci resisto

sono un uomo in fuga
in fuga dal nulla
in cerca di gloria
ma forse neanche di quella

sono un uomo in fuga
in fuga da sempre
ma le mie urla non si sono spente
ma le mie urla non si sono spente

Dentro uno stupido bar per fare passare il tempo
il mio dolore con il bere quasi non lo sento
non che qualche cosa sia cambiato
non che penso che sia passato

ma bisogna sotterrare le angosce
quella resa che nel cuore ti cresce
perchè anche l'ultimo dei perdenti
non vive solo per i suoi lamenti

sono un uomo in fuga
in fuga dal nulla
in cerca di gloria
ma forse neanche di quella

sono un uomo in fuga
in fuga da sempre
ma le mie urla non si sono spente
ma le mie urla nessuno le sente

solo rimango
solo rimango
non mi sentite che piango?
solo rimango
solo rimango
non mi sentite che piango?

sono un uomo in fuga
in fuga dal nulla
in cerca di gloria
ma forse neanche di quella

sono un uomo in fuga
in fuga da sempre
ma le mie urla non si sono spente

sono un uomo in fuga
in fuga dal nulla
in cerca di gloria
ma forse neanche di quella

sono un uomo in fuga
in fuga da sempre
ma le mie urla non si sono spente

sono un uomo in fuga.....

 

No comments: