2011-09-18

Yo Yo Mundi - Freccia Vallona


Artist: Yo Yo Mundi

Song: Freccia Vallona

Album: La Diserzione Degli Animali Del Circo (1994)

Freccia Vallona è un demo autoprodotto nel 1989, composto da sei tracce.
La title track è la prima canzone degli Yo Yo Mundi (nata poco prima del gruppo stesso e diventata subito il primo manifesto sonoro della band), narra la vicenda di un corridore mediocre che pedala sul pavè senza grandi velleità, immerso nei suoi pensieri e che per uno strano scherzo del caso si ritrova da solo in testa alla gara. Rincorso invano dal campione uscente, con un colpo di reni, riesce a precederlo sul traguardo, cambiando così il corso della sua vita. Una versione live di questo brano realizzata con il gruppo francese dei Corma e Tuscadù è presente nell’album “Bande Rumorose” (CPI, 1995).

About the band

About the album.


Quanti pensieri si accumulano ne sento il peso su di me
questa salita non finisce mai mi sta bloccando i muscoli
la fatica non significa niente è come una goccia di sudore sotto il sole

Quanto ho bisogno di ascoltare l’incitamento della gente
questa salita diventerà discesa e la mia vita si trasformerà
la mia scelta non ha niente in comune con l’attitudine alla sfida

uoh, uh, oh sta pedalando come un folle
uoh, uh, oh il campione alle mie spalle,
uoh, uh, oh mi consuma, mi emoziona
questa Freccia Vallona

Ma sto volando, si sto volando verso la linea bianca del traguardo
la folla si sposta con studiata cadenza al ritmo dei miei ultimi colpi
Con uno scatto lo infilo di istinto e sullo sfondo il gruppo si è aperto a ventaglio

uoh, uh, oh, salutandomi
uoh, uh, oh, come il nuovo campione
uoh, uh, oh, mi consuma, mi emoziona
questa Freccia Vallona

1 comment:

Anonymous said...

http://bike-n-chain.blogspot.com/2016/02/bottleneck-duane.html